Fisiatria e omeopatia

Fisiatria e omeopatia iniettabile

fisiatria
fisiatria

L’ omeopatia in fisiatria contribuisce al miglioramento dello stato generale del paziente ed è una terapia efficiente in molte patologie e senza controindicazioni. L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. La fisiatria o medicina della riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell’attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria talvolta impegnante anche per il dolore connesso. La disabilità può conseguire principalmente da malattie del sistema nervoso e osteo-articolare, ma coinvolge spesso un livello cognitivo-emozionale delle sofferenza.

L’ omeopatia iniettabile viene impiegata con successo in fisiatria  accanto ad altre metodiche se necessario. L’azione dell’ omeopatia iniettabile in fisiatria non è soltanto indirizzata alla disabilità ma anche al benessere generale del paziente sviluppando anche un effetto su molte patologie concomintanti o direttamente coinvolte. Il successo del metodo è anche connesso alla sua grande tollerabilità e alla completa assenza di effetti secondari indesiderati. La conoscenza corretta del funzionamento del rimedio di omeopatia e della agopuntura sono la premessa per il successo dei trattamenti in fisiatria. Il rimedio di omeopatia classico ha generalmente la formulazione di globulo perlinguale. L’ omeopatia possiede oltre il globulo tutte le altre possibili formulazioni dei suoi rimedi, inclusi i rimedi per uso iniettivo. In questa tecnica il rimedio di omeopatia in formulazione iniettabile, è infiltrato su punti di agopuntura significativi per il malato da trattare. Questa tecnica è maggiormente efficace giacché sfrutta la sinergia tra agopuntura e rimedio di omeopatia.

 L’ omeopatia iniettabile ha infatti un ruolo importante nel trattamento delle malattie più impegnative e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica. La prescrizione di omeopatia iniettabile è atto medico e meglio diffidare di prescrizioni abusive come quelle operate online e\o  da operatori sanitari non abilitati per la medicina. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  L’ omeopatia  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile  a Roma