Agopuntura omeopatica

Agopuntura omeopatica a Roma

agopuntura omeopatica roma
agopuntura omeopatica roma

L’ agopuntura  omeopatica è una tecnica avanzata per l’applicazione congiunta delle due maggiori rappresentanti delle Medicine Non Convenzionali MNC. L’agopuntura può sviluppare per sinergia un effetto più che additivo senza perdere l’elevata tollerabilità dei metodi dai quali origina,. In particolare l’ agopuntura nasce in un contesto medico ovvero la medicina tradizionale cinese, che prevedeva l’ associazione dell’agopuntura a fitofarmaci. L’associazione di rimedi medicamentosi all’ agopuntura dunque non è soltanto metodologicamente possibile ma addirittura prevista. Tra le Medicine Non Convenzionali  l’ omeopatia e perfettamente associabile all’agopuntura per le molte similitudini metodologiche. I rimedi in formulazione iniettabilei permettono l’infiltrazione degli stessi su punti di agopuntura.

Questa tecnica è denominata agopuntura omeopatica e consiste nell’iniettare un rimedio omeopatico su un punto di agopuntura coerente con lo scopo del trattamento.   L’ omeopatia esprime una moltitudine  di rimedi  somministrati a piccole dosi quando non addirittura dosi infinitesimali. Si tratta pertanto di rimedi dalla grande tollerabilità  che impegnano il paziente in procedure di assorbimento orale del rimedio delicate e complesse. Evitare sapori forti, tali da ridurre assorbimento sublinguale del rimedio  di omeopatia quali mentolo, tabacco, caffè, profumi e molto altro, costringe il paziente a rituali non sempre di facile esecuzione.  L’ omeopatia e l’omotossicologia uso orale dipende inoltre da procedure talvolta non compatibili con i ritmi di vita moderni, limitando l’efficacia di rimedi peraltro correttamente ricettati. La iniezione del rimedio omeopatico iniettabile sul punto di agopuntura supera efficacemente questi limiti. Il rimedio non viene assorbito dalla mucosa orale, ma è iniettato su particolarmente sensibili alla azione svolta dal rimedio.  Inoltre il rimedio somministrato con tale procedura aggiunge un prezioso simolo sul punto di agopuntura che provvede ad una sinergia più che favorevole con il trattamento orale.

I trattamenti in agopuntura omeopatica avvengono in cicli di sedute. Il numero di sedute, l’intervallo temporale tra loro e soprautto il protocollo di agopunti da stimolare, dipendono dal malato e dalla patologia da cui è affetto. Gli aghi impiegati sono monouso, pertanto escludono ogni rischio in merito alla trasmissione di infezioni. Nei casi acuti le sedute di agopuntura omeopatica possono essere ravvicinate. L’ agopuntura omeopatica è prescritta e somministrata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ agopuntura e l’omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  La agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Agopuntura omeopatica a Roma

Dott. Fabio Farello, Medico Chirurgo
Viale delle Medaglie D’Oro 199 00136 Roma

Tel. 06 35454457, 06 35496655 Cellulare 349 3299291

  • Albo dei Medici Chirurghi  Roma posizione Nr. 34015
  • Iscrizione al Registro degli Agopuntori a Roma posizione numero 324
  • Iscrizione al Registro degli Omotossicologi  a Roma posizione numero 51
  • Iscizione al Registro degli Omeopati a Roma posizione numero 686

Orari di apertura del Dott. Fabio Farello a Roma :

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 15-19
  • Martedì e Giovedì ore 11-16.

Come arrivare a in Via Medaglie d’Oro 199 Roma:

  • Metropolitana Linea A Battistini    Fermata Cipro
  • Autobus 907 da Cipro
  • Autobus 913, 999, 991
  • Taxi Balduina  06 35497597