Agopuntura omotossicologia

Agopuntura omotossicologia

agopuntura omotossicologia
agopuntura omotossicologia

Agopuntura omotossicologia sono metodiche di medicina biologica da sempre associate con successo per i medici e benefici per i pazienti. Agopuntura omotossicologia  oltre ad essere spesso praticate dallo stesso operatore possono essere applicate in modo congiunto. La tecnica consiste nell’infiltrare rimedi di omotossicologia su punti di agopuntura coerenti con la diagnosi del paziente. Agopuntura omotossicologia basano su presupposti teorici e paradigmi compatibili, tanto da fa pensare ad una origine storica e\o culturale comune delle due discipline. Associare i rimedi di omotossicologia ai punti di agopuntura  non è infatti che uno di innumerevoli punti di incontrio tra medicina tradizionale cinese e  medicina biologica di origine europea.

Il malato e la sua personalità sono oggetto di attenzione prioritaria in agopuntura omotossicologia. L’ambizioso “primum non nocere” della deontologia medica è pienamente realizzato tra le tante discipline sanitarie solo con agopuntura omotossicologia. La attenzione ai dettagli soggettivi della sofferenza del malato, la valutazione delle modalizzazioni circadiane e circannuali della patologia, precorrono conoscenze di biologia che nella medicina convenzionale ancora oggi stentano ad essere utilizzate. La malattia in agopuntura omotossicologia è intesa come una risposta adattativa tesa comunque a garantire la sopravvivenza. Il sistema nervoso del malato, risente conflitti della sua vita in modo tale da determinare una risposta delle zone sottocorticali, automatiche e inconsce. Il malato cerca di sopravvivere grazie alla sua malattia. Altrettanto la guarigione del malato non è mai la conseguenza dell’atto medico, ma sempre di una diversa deliberazione del sistema nervoso centrale del malato stesso. Per questo motivo gli strumenti di terapia in agopuntura omotossicologia non sono invasivi come in medicina convenzionale, non certo per incapacità a concepirli.

L’obiettivo dei trattamenti in agopuntura omotossicologia non è tamponare una malattia, ma stimolare il sistema nervoso centrale del malato a modificare una programmazione, avviando i processi di riparazione. In agopuntura omotossicologia la visione della malattia e del malato è  molto avanzata. Le conoscenze e la cultura medica per tale motodo sono state purtroppo disperse nella notte dei tempi, per trascuratezza, ignoranza e spesso presunzione. La conseguenza di tanto degrado è osservabile in taluni esponenti di medicina convenzionale che ritengono agopuntura omotossicologia, “metodiche scarse” proprio in quanto non invasive.

L’ agopuntura e l’omotossicologia  sono prescritte  da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omotossicologia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  La agopuntura e l’omotossicologia non si contrappongono ne sostituiscono le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Agopuntura omotossicologia a Roma