Peso forma e omeopatia iniettabile

Peso forma e omeopatia iniettabile

peso forma
peso forma

L’ omeopatia iniettabile assiste  un percorso nutrizionale teso al raggiungimento del peso forma con rimedi privi di effetti collaterali indesiderati. L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità.   Ogni trattamento funzionale all’ottenimento del peso forma richiede  preliminarmente una diagnostica accurata per inquadrare l’eventuale presenza di una malattia che ne determina la perdita.  Quando sono escluse patologie in atto tali da inficiare trattamenti per il peso forma, si inizia con l’ introduzione del paziente in una nutrizione e stile di vita coerenti con l’obiettivo prefissato. 

Il peso forma può essere compromesso anche da variabili correlate a stress. Generalmente si osserva inoltre che ogni essere umano ha nelle informazioni che eredita dalla genealogia spesso e volentieri memorie di fame. Osservando i propri antenati sono infatti pochi coloro che possono vantare parenti privi del più primordiale dei problemi ovvero procacciarsi giornalmente calorie sufficienti alla sopravvivenza. Le memorie di fame determinano in molti pazienti con sindrome adattativa a stress un comportamento alimentare privo di rapporto proprozionato tra offerta e fabbisogno. Generalmente si tende ad assumere un maggior numero di calorie rispetto al reale fabbisogno perchè nel cervello umano agisce una informazione antica che determina in caso di sindrome adattativa a stress a comportamenti tesi a conservare e acrescere massa grassa.   Questa soddisfazione sfugge totalmente al controllo della cultura e della informazione, perchè allocata nella parti più antiche del sistema nervoso centrale.

Eseguire correttamente una dieta per raggiungere il peso forma implica molte difficoltà per le quali l’ omeopatia  iniettabile può presentare una risposta terapeutica utile. L’ omeopatia iniettabile rappresenta un valido aiuto per prevenire e trattare nei pazienti in sovrappeso molte occasioni di abbandono:

  • stress,
  • gastrite,
  • intolleranze alimentari,
  • colite,
  • ipertensione,
  • ansia,
  • grasso localizzato in forma di cuscinetti

Un disagio fisico e\o emozionale sono spesso la giustificazione  a interrompere la dieta per il peso forma.  L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nel trattamento di tali disagi e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica. L’ omeopatia iniettabile  è prescritta e somministrata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  L’ omeopatia  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile  a Roma