ROS e omeopatia iniettabile

ROS e omeopatia iniettabile

ros
ros

L’ omeopatia iniettabile è utile per contenere i ROS reactive oxygen species,  riducendo in tal modo lo stress ossidativo le malattie che ne risentono.L’ omeopatia ineittabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. Gli antiossidanti, generalmente applicati per il trattamento di ROS sono rimedi in grado di neutralizzarli. Neutralizzare  i ROS ovvero le sostanze ossidanti presenti in determinate circostanze nell’organismo è importante perchè coinvolte nell’induzione di numerose patologie. Nello stress ossidativo, i ROS si formano all’interno delle cellule del corpo, quando l’ossigeno è utilizzato nei processi metabolici. Lo stress ossidativo è dovuto dai ROS, i quali sono particolarmente instabili e dunque aggressivi.

Il loro comportamento nell’organismo e proteso a ricercare un equilibrio appropriandosi dell’elettrone di altre molecole con le quali vengono a contatto, molecole che diventano a loro volta instabili, innescando un meccanismo vizioso per molte patologie. Queste reazioni chimiche nello stress ossidativo sono denotate da instabilità a “catena” possono durare nel tempo e meritano di essere contrastate dall’azione degli agenti antiossidanti. I rimedi antiossisdanti diminuiscono i ROS interagendo con l’elettrone mancante, li neutralizzano. I ROS più frequenti nello stress ossidativo sono: anione superossido, idrossile, diossido di azoto, ossido nitrico, idrogeno, ossigeno, e ossigeno singoletto.  L’azione persistente di ROS è causa di molte patologie croniche dovute a un precoce invecchiamento cellulare.  L’ omeopatia iniettabile nell’ eccesso di ROS non sostituisce una supplementazione di rimedi antiossidanti, ma è applicata nella gestione delle problematiche fisiche e\o stress correlate sostitutendo dove possibile terapia farmacologica, fonte rlevante dei ROS. Un minor consumo di farmaci corrisponde generalmente alla riduzione dei ROS con benefici per la salute. L’impiego di omeopatia iniettabile è altresì utile  per agire sulla sindrome adattativa a stress altra causa per l’aumento dei ROS.

L’ omeopatia iniettabile per la riduzione dei ROS ha un ruolo importante nel trattamento nella gestione di molte malattie  e riduce un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica. L’ omeopatia iniettabile  è prescritta e somministrata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  L’ omeopatia  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile  a Roma