Sovralimentazione e omeopatia iniettabile

Sovralimentazione e omeopatia iniettabile

sovralimentazione
sovralimentazione

L’ omeopatia iniettabile aiuta i pazienti affetti da sovralimentazione a seguire un regime nutrizionale coerente e senza effetti collaterali indesiderati. L’ omeopatia ineittabile consiste nell’infiltrazione di rimedi in formulazione iniettabile su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. Il trattamento della sovralimentazione richiede preliminarmente una fase diagnostica accurata per rilevare  l’eventuale presenza di una malattia che la detemina.  La situazione, metabolica, neurologica, endocrina e lo stress  del paziente affetto da sovralimentazionie sono  valutati per poter determinare il regime nutrizionale più corretto e eventuale supporto di terapia specifica.

L’abbattimento di peso eccessivo secondario a sovralimentazione deve avvenire prevalentemente dalla massa grassa e non dalla massa magra espressa dal paziente. La massa magra è infatti preziosa e costituisce la vita stessa anche nel paziente esposto a sovralimentazione. L’ omeopatia iniettabile rappresenta un valido aiuto per prevenire e trattare molte occasioni oggettive per l’interruzione del regime nutrizionale. Svariati disturbi funzionali possono infatti rendere difficile sopratutto i primi mesi di trattamento della sovralimentazione con una dieta corretta. Il forte potere detossicante e la alta percentuale di fibra  in dieta possono solo come esempio scatenare una iniziale colite. Tale reazione, limitata ai primi tempi della dieta, è tesa alla eliminazione fisiologica di scorie, ma la sua intensità necessita talvolta di essere modulata. Molti disturbi funzionali o stress correlati possono ostacolare la corretta escuzione di una dieta funzionale a ridurre i danni da sovralimentazione, tra i quali sono frequenti i seguenti:

  • fame nervosa,
  • gastrite,
  • intolleranze alimentari,
  • colite, ipertensione,
  • ansia,
  • insonnia,
  • depressione.

Trattare i disturbi che interagiscono con la corretta esecuzione della dieta corretta  è essenziale al successo nel trattamento della sovralimentazione. L’ omeopatia iniettabile è uno strumento valido e indicato sopratutto per tutte quelle patologie che sono caratterizzate da una alterazione funzionale e\o stress correlata.  Una particolare attenzione deve essere rivolta nel contesto della sovralimenazione deve essere indirizzata al dolore emotivo. Per l’essere umano mangiare non implica solo acquisizione e assimilazione di  calorie. A livello umano, per la sua complicata capacità immaginativa, l’atto del mangiare rappresenta anche una forma di comunicazione sociale, un rito e una ricompensa o compensazione per i dolori patiti. Interferire in queste complesse variabili della sovralimentazione solo con una dieta seppure perfettamente elaborata, può risultare molto difficile. L’ omeopatia iniettabile offre in  tutte queste situazioni un supporto terapeutico valido e sopratutto privo di effetti collaterali.  Il rimedio di omeopatia adottato per la cura dei pazienti ha generalmente la formulazione di globulo perlinguale. L’ assorbimento dei rimedi avviene pertanto in bocca. L’ omeopatia possiede oltre il globulo tutte le altre possibili formulazioni dei suoi rimedi, inclusa l’ omeopatia iniettabile. L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nel trattamento delle  condizioni più impegnative. L’ omeopatia richiede  una conoscenza profonda della materia medica per poter prescrivere rimedi in terapia. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  L’ omeopatia  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile  a Roma