Gomiti e omeopatia iniettabile

Gomiti e omeopatia iniettabile

gomiti
gomiti

Per i dolori al gomiti si applica l’ omeopatia iniettabile stimolando precisi punti di agopuntura come terapia antinfiammatoria, miorilassante e analgesica priva di effetti indesiderati. L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. Il dolore ai gomiti è dovuto generalmente ad un’infiammazione dell’articolazione e in particolare dei suoi tendini. Si tratta d una patologia dolorosa ché colpisce frequentemente gli sportivi e in particolare i tennisti. Tuttavia dolori ai gomiti si osservano anche in tutti quei pazienti che per motivi professionali o amatoriali impegnano in uno sforzo continuato e statico l’articolazione dei gomiti come un dattilografo, un pianista o uno scrittore o un informatico che usi mouse e tastiera.

Il  dolore ai gomiti senza una giusta terapia è una infiammazione che può cronicizzare, ingenerando un limite considerevole delle funzioni biomeccaniche. Per la diagnosi corretta delle cause che implicano dolore ai gomiti si adottano l’ecografia e l’esame radiologico. Quest’ultima si positivizza però solo in caso di calcificazioni. La terapia convenzionale del dolore ai gomiti impiega antinfiammatori della categoria dei FANS e immobilizzazione dell’articolazione. Si esegue talvolta un trattamento dei dolori al gomiti mediante terapia infiltrativa con cortisone o acido ialuronico. Si arriva nei casi limite anche all’intervento chirurgico anche se non tutti concordano su questa cura.

L’ omeopatia iniettabile si applica nel  trattamento e consiste nell’infiltrazione rimedi di omeopatia appositamente formulati, su punti di agopuntura efficaci per i dolori  e infiammazione. L’omeopatia iniettabile si associa  quando necessario a qualsiasi altri trattamento per il dolore ai gomiti, migliorando la performance terapeutica.  L’ omeopatia iniettabile considera anche la sindrome adattativa a stress spesso presente nei pazienti  sia come causa, sia come conseguenza della condizione patita. Il rimedio omeopatico non è mai indicato esclusivamente per un unico sintomo. Per agire efficacemente l’omeopatia iniettabile deve necessariamente considerare la totalità dei sintomi espressi dal malato e la sua personalità.  La conoscenza corretta del funzionamento dell’ omeopatia e dell’ agopuntura sono la premessa per somministrare omeopatia iniettabile. L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nei trattamenti e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi.  La prescrizione di omeopatia iniettabile è atto medico ed è meglio diffidare di prescrizioni abusive come quelle operate online e\o  da operatori sanitari non abilitati per la medicina.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano omeopatia e agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta del medico.  L’ omeopatia  iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma