Lombosciatalgia e omeopatia iniettabile

Lombosciatalgia e omeopatia iniettabile

lombosciatalgia
lombolombosciatalgia

Nella lombosciatalgia si applica l’ omeopatia iniettabile come terapia antinfiammatoria miorilassante e analgesica priva di effetti collaterali indesiderati .L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici in apposita formulazione su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza perdere per questo la caratteristica elevata tollerabilità.   La lombosciatalgia è una sensazione d’intenso dolore alla gamba con decorso posteriore o laterale dell’arto inferiore coinvolgendo talvolta anche il piede. Al dolore possono essere associate le parestesie, sensazioni sine materia, e una difficoltà motoria. La sintomatologia dolorosa è spesso unilaterale e talvolta bilaterale. La lombosciatalgia può essere determinata da molti fattori. Per la diagnosi si ricorre agli esami radiografici, la risonanza magnetica, l’elettroneurografia e gli esami di laboratorio. 

Spesso la causa della lombosciatalgia  è in relazione alla compressione del nervo a livello lombare magari in seguito ad una protrusione del disco intervertebrale corrispondente. Una ulteriore causa della lombosciatalgia è  la compressione del nervo dovuta alla stenosi del canale vertebrale, una condizione nella quale il canale vertebrale si restringe determinando una sollecitazione meccanica. Infine altra causa della lombosciatalgia può essere la tensione muscolare e la compressione vertebrale conseguente a un carico improprio della colonna.  La cura convenzionale della lombosciatalgia prevede una terapia farmacologica antinfiammatoria, miorilassante e talvolta anche i cortisonici.

L’ omeopatia iniettabile si applica nel  trattamento della lombosciatalgia e consiste nell’infiltrazione rimedi di omeopatia appositamente formulati, su punti di agopuntura efficaci per i dolori e infiammazione. L’omeopatia iniettabile si associa  quando necessario a qualsiasi altro trattamento per la lombosciatalgia, migliorando la performance terapeutica.  L’ omeopatia iniettabile considera anche la sindrome adattativa a stress spesso presente nei pazienti  sia come causa, sia come conseguenza della condizione patita. Il rimedio omeopatico non è mai indicato esclusivamente per un unico sintomo. Per agire efficacemente l’omeopatia iniettabile deve necessariamente considerare la totalità dei sintomi espressi dal malato e la sua personalità.  La conoscenza corretta del funzionamento dell’ omeopatia e dell’ agopuntura sono la premessa per somministrare omeopatia iniettabile. L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nei trattamenti e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi.  La prescrizione di omeopatia iniettabile è atto medico ed è meglio diffidare di prescrizioni abusive come quelle operate online e\o  da operatori sanitari non abilitati per la medicina.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano omeopatia e agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta del medico.  L’ omeopatia  iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma