Mano dolorosa e omeopatia iniettabile

Mano dolorosa e omeopatia iniettabile

mano
mano

Per la mano dolorosa si applica omeopatia iniettabile come terapia antinfiammatoria, miorilassante e analgesica priva di effetti indesiderati. L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici in apposita formulazione su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza perdere per questo la caratteristica elevata tollerabilità. ll dolore alla mano  può essere una  espressione di artrite reumatoide ovvero una poliartrite infiammatoria cronica causata da processi autoimmuni.  il bersaglio dei processi autoimmuni nella  artrite sono sopratutto le piccole articolazioni della mano. In una prima fase della malattia cresce in spessore e comincia a erodere perifericamente la cartilagine. Arrivata successivamente a contatto con l’osso, erode anche questo.  Il dolore delle mano dovuto a artrite reumatoide è una malattia sistemica quindi può coinvolgere anche altri organi e apparati.

Tipica per il dolore alla mano da artrite  è  la nodulosi reumatoide, noduli superficiali o profondi, che possono formarsi anche a livello polmonare.  L’ artrite reumatoide che causa il dolore alla mano, è associata ad un’alterazione neuroendocrina che impedisce l’ estinguersi della flogosi. Un deficit nella risposta dell’asse immunoendocrino determina la difficoltà a ridurre l’attività infiammatoria in corso.  I pazienti con artrite e dolore alla mano evidenziano anche una sindrome adattativa a stress spesso coincidente nelle tematiche della sofferenza. Si osserva nel paziente autoimmune una personalità spesso incapace di aggredire i suoi consimili per difendere se stesso e i propri interessi. Il paziente si trova emotivamente predisposto ricorrere a comportamenti autolesivi. Il dolore alle mano può avere anche altre cause come il trauma o l’artrosi. Il trattamento con omeopatia iniettabile trova applicazioni anche in altri casi oltre quello dell’ artrite reumatoide, ovviamente con un diverso protocollo nella scelta dei rimedi e degli agopunti utilizzati nel trattamento.

L’ omeopatia iniettabile si applica nel  trattamento del dolore alla mano e consiste nell’infiltrazione rimedi di omeopatia appositamente formulati, su punti di agopuntura efficaci per i dolori  e infiammazione. L’omeopatia iniettabile si associa  quando necessario a qualsiasi altro trattamento della mano, migliorando la performance terapeutica.  L’ omeopatia iniettabile considera anche la sindrome adattativa a stress spesso presente nei pazienti  sia come causa, sia come conseguenza della condizione patita. Il rimedio omeopatico non è mai indicato esclusivamente per un unico sintomo. Per agire efficacemente l’omeopatia iniettabile deve necessariamente considerare la totalità dei sintomi espressi dal malato e la sua personalità.  La conoscenza corretta del funzionamento dell’ omeopatia e dell’ agopuntura sono la premessa per somministrare omeopatia iniettabile. L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nei trattamenti e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi.  La prescrizione di omeopatia iniettabile è atto medico ed è meglio diffidare di prescrizioni abusive come quelle operate online e\o  da operatori sanitari non abilitati per la medicina.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano omeopatia e agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta del medico.  L’ omeopatia  iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma