Ragadi e omeopatia iniettabile

Ragadi e omeopatia iniettabile

ragadi
ragadi

L’ omeopatia iniettabile si applica nel trattamento delle ragadi come antinfiammatorio, analgesico e decontratturante privo di effetti collaterali significativi. L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici in apposita formulazione, su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità Le ragadi anali sono un’ulcera lineare dell’ano, il cui sintomo caratteristico è rappresentato dal dolore urente ad ogni defecazione. Le ragadi possono causare anche indipendentemente dalla defecazione dolori e spasmi dello sfintere anale.

Altro sintomo caratteristico delle ragadi anali è la perdita di qualche goccia di sangue di colore rosso vivo dopo ogni evacuazione; in rari casi si può verificare una vera e propria rettorragia. In molti paziente si osserva una associazione tra ragadi e emorroidi. La comparsa delle ragadi anali è solitamente dovuta alla stitichezza e/o diarrea perduranti nel tempo. Ma anche un bolo fecale particolarmente acido può causare il disturbo. Non vi è un’età maggiormente predisposta. Le ragadi anali possono formarsi sia nei neonati che negli adulti, indifferentemente tra uomini e donne. La medicina convenzionale interviene con farmaci ad uso locale e nei casi più impegnativi si considera l’intervento chirurgico. Le ragadi anali possono anche essere però anche un segno di patologie, che coinvolgono l’apparato gastrointestinale, motivo per il quale sempre è necessario un approfondimento diagnostico specifico.

L’ omeopatia iniettabile si applica nella  cura delle ragadi per le forma croniche e recidivanti. L’ omeopatia iniettabile  non è indicata solo per della lesione, ma agisce sulle concause scatenanti come la colite, rettocolite, la stitichezza o la diarrea.  L’omeopatia iniettabile consente un efficienza maggiore della semplice omeopatia perlinguale. In questa tecnica i rimedi omeopatici per le ragadi sono iniettati su punti di agopuntura significativi della stessa diagnosi. Con il trattamento di omeopatia iniettabile si sfrutta una fruttuosa sinergia tra agopuntura e omeopatia. La conoscenza corretta del funzionamento del rimedio di omeopatia  e dell’agopuntura sono la premessa per il successo dei trattamenti con omeopatia iniettabile. L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo nel trattamento delle malattie più impegnative e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci .L’ omeopatia iniettabile  è prescritta e somministrata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  L’ omeopatia  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile  a Roma