Perder peso con l’ omeopatia iniettabile

Perder peso con l’ omeopatia iniettabile

perder peso
perder peso

L’ omeopatia iniettabile coadiuva efficacemente una dieta per perder peso, sopratutto in caso di disturbi funzionali o emotivi che ostacolano il processo. L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. Perder peso è per molti pazienti un raggiungimento difficile anche quando necessario. La motivazione per perdere peso attinge talvolta a finalità estetiche, ma può anche rappresentare una necessità preventiva e curativa di numerose malattie.

Perder peso al fine di ottenere una costituzione corretta riduce oppure risolve infatti molte patologie. La costituzione sana non corrisponde però al semplice perder peso  sulla bilancia, ma la riduzione deve avvenire equilibrando i comparti della massa magra FFM rispetto alla massa grassa FM. Quando il paziente è in sovrappeso o obesità degrassare aumenta la sua salute, dimagrire non necessariamente.  Per prevenire o curare malattia  è necessario perder peso dal giusto comparto nella composizione corporea.

L’ omeopatia  iniettabile è una tecnica valida per tutti i pazienti che richiedono un supporto durante i  percorsi di terapia nutrizionale tesi a perder peso. La difficoltà a perder peso dalla massa grassa  è diffusissima e spiega l’alta percentuale d’insuccessi delle diete.  L’ omeopatia iniettabile è un supporto per il paziente che vuole perder peso, ma presenta disturbi funzionali o emotivi che interferiscono negativamente nell’esecuzione di una dieta. Quest’aiuto è privo di effetti collaterali.  In questo contesto l’ omeopatia iniettabile rappresenta anche un valido supporto per prevenire e trattare molte motivazioni funzionali o stress correlate per l’interruzione del regime nutrizionale tra le quali son frequenti:

  • gastrite
  • iperacidità
  • ansia
  • intolleranze alimentari,
  • colite,
  • ipertensione,
  • insonnia,
  • depressione.

Trattare i disturbi che interagiscono con il perder peso, è essenziale al successo del trattamento. L’ omeopatia  iniettabile è uno strumento valido e indicato sopratutto per tutte quelle patologie che sono caratterizzate da alterazioni funzionali o correlate a stress e interagenti con la esecuzione di una dieta. Una particolare attenzione deve essere rivolta in questa situazione al dolore emotivo. Per l’essere umano l’atto non implica solo acquisizione e assimilazione di nutrienti. A livello umano, per la sua complessa capacità immaginativa, alimentarsi rappresenta anche una forma di comunicazione sociale, un rito e una ricompensa o compensazione per i dolori patiti. Interferire in queste complesse variabili esclusivamente con la nutrizione idoena a perder peso può risultare molto difficile.

La conoscenza corretta del funzionamento del rimedio di omeopatia e le basi metodologiche del loro impiego sono la premessa per il successo dei trattamenti. L’ omeopatia iniettabile  è prescritta e somministrata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile  a Roma