Regmatex Biotekna

 Regmatex Biotekna

Regmatex
Regmatex

In molti trattamenti inclusi quelli di nutrizione clinica si affianca il biofeedback del segnale elettrodermico con strumentazione Regmatex.  Con il biofeedback, una precisa funzione corporea viene monitorata con l’uso di elettrodi o di trasduttori applicati sulla pelle del paziente. I segnali captati vengono elaborati ed reiniettati al paziente. Durante un trattamento con biofeedback si inietta al paziente uno stimolo elettrico a bassissima intensità e senza cessione di energia. Tale stimolo è una rimodulazione del segnale biolettrico prelevato.Il sistema del biofeedback è composto da tre blocchi essenziali:il prelievo o segnale di entrata,la sezione di Regmatex Biofeedback elaborazione elettronica e la formazione del segnale di uscita da reiniettare al paziente.

Questa terapia altera i flussi di scambio ionico tra ambienti intracellulare ed extracellulare, di fatto “polarizzando” la membrana delle cellule immerse nel tessuto stimolato.Per l’ intera durata del trattamento si emula il potenziale elettrico di una membrana cellulare integra. La regolazione del potenziale di membrana e determina anche una modulazione del sistema neurovegetativo, del sistema nervoso simpatico e dell’asse HPA. L’alterazione provocata dallo stimolo può quindi compensare le problematiche dovute ad una mobilità ionica difettosa, e permettere successivamente un riequilibrio e infine l’approvvigionamento di nutrienti da parte della cellula. Le applicazioni del biofeedback sono multeplici dal trattamento delle allergie, alla modulazione dell’asse HPA nei pazienti con stress.

elevato. Particolarmente utile risulta il biofeeback quale aiuto per i pazienti sottoposti a nutrizione clinica. Il biofeedback favorisce infatti il percorso di un paziente sottoposto a nutrizione clinica. Inoltre per l’effetto del biofeedback sul sistema neurovegetativo può essere impegnato in tutte le problematiche di tipo infiammatorio con o senza dolore. Il dispositivo impiegato nei trattamenti di biofeedback, denominato RegMatEx è prodotto dalla Biotekna srl e registrato presso il Ministero delle Salute, nella classificazione nazionale dei dispositivi medici, come sistema per il biofeedback del segnale elettrodermico CND: Z12062404. Biofeedback Regmatex BioteknaIl Dott. Fabio Elvio Farello esegue trattamenti con Regmatex Biofeedback a Roma presso lo studio di Viale delle Medaglie d’ Oro 199 00136 Roma Tel.: 06 35454457 oppure 0635496655. Il biofeedback affianca la terapia con nutrizione clinica e in altri circostanze terapie biologiche e naturali. La nutrizione clinica oltre a rappresentare un presidio per la terapia è anche uno strumento di prevenzione importante. La nutrizione e la cura sono interconnessi da precisi rapporti ormonali, biochimici e metabolici. Il trattamento tramite nutrizione clinica è integrativo di altri strumenti di terapia. La nutrizione clinica richiede, esami strumentali, valutazione dei sintomi e delle cause, diagnosi, conoscenza dei rimedi adatti al paziente, conoscenza di tutte le altre forme di terapia per la quali la nutrizione clinica possa costituire alternativa o integrazione. Pertanto somministrare nutrizione clinica è atto medico e deve essere esercitata da un medico competente. Per la nutrizione clinica si consiglia di rivolgersi a un medico che operi solo tramite la verifica strumentale delle sequenze nutrizionali e delle terapie associate proposte al paziente. Sequenze nutrizionali basate solo sull’esperienza del medico, senza verifica strumentale della composizione corporea e degli altri parametri sono caratterizzate da imperfezioni metodologiche non necessarie. Il trattamento in nutrizione clinica del paziente non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario la nutrizione clinica stabilisce con esse una virtuosa collaborazione e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

zp8497586rq